Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Corsa, sudore e poco pallone, poi via agli esperimenti tattici. Il programma di Pioli

La Repubblica

Corsa, sudore e poco pallone, poi via agli esperimenti tattici. Il programma di Pioli

Corsa, sudore e poco pallone, poi via agli esperimenti tattici. Il programma di Pioli - immagine 1
Due settimane inglesi, due programmi molto diversi. Ecco come lavorerà la Fiorentina di Pioli in Inghilterra
Redazione VN

Altre due settimane di ritiro, in Inghilterra, per mettere benzina nelle gambe, lavorare sulla condizione fisica ma anche trovare il giusto ritmo partita, visto le tre amichevoli di livello fissate con Leicester, Nottingham e Manchester United. A Burton upon Trent nello Staffordshire, centro di allenamento delle squadre giovanili inglesi la Fiorentina cercherà nuove certezze in vista del debutto ufficiale del prossimo 21 agosto in Conference e del 24 in serie A a Cagliari.

Pioli, in questa settimana, lavorerà molto sul piano atletico, con molta corsa da svolgere con e senza palla. La seconda e ultima settima inglese invece sarà incentrata sul trovare il ritmo partita, visto che la Fiorentina, ancora una volta, avrà una stagione da tre impegni alla settimana, senza una vera pausa invernale.

La base di partenza, per queste tre amichevoli, sarà sempre la difesa a tre mentre gli esperimenti riguarderanno la conformazione della trequarti alle spalle della punta. Per il resto i macro principi saranno gli stessi: pressione alta, anche nella metà campo avversaria per quanto riguarda la fase difensiva, velocità nella circolazione palla, sviluppo sulle fasce e diverse tipologie di attacco a seconda di un blocco avversario basso o alto per la fase offensiva. Lo riporta La Repubblica