- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LEEDS, ENGLAND - FEBRUARY 26: Tottenham Hotspur Director of Football, Fabio Paratici looks on during the Premier League match between Leeds United and Tottenham Hotspur at Elland Road on February 26, 2022 in Leeds, England. (Photo by Chris Brunskill/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino si sofferma sul ruolo che Fabio Paratici ricoprirà nella Fiorentina. Sarà il nuovo DS, anche se all'inizio si pensava a qualcosa di diverso:
Aveva voglia di tornare in Italia, Paratici, ma anche e forse soprattutto di poter ricoprire di nuovo un ruolo di primissima responsabilità. Perché è vero, la carica contrariamente a quello che si pensava sarà semplicemente quella di direttore sportivo, ma di fatto l’ex Juve assumerà il controllo dell’area tecnica. Un ruolo dal quale assieme al suo braccio destro Roberto Goretti darà seguito alla rivoluzione iniziata in questo gennaio ma che andrà ben oltre. Strategie, orizzonti (tanto mercato anche all’estero e in campionati non necessariamente tra i più importanti), scouting, approccio. L’idea insomma è cambiare il modo di far calcio alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA