Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa CorFio: “La panchina di Vanoli ha una scadenza. Il termine scelto da Paratici”

Corriere Fiorentino

CorFio: “La panchina di Vanoli ha una scadenza. Il termine scelto da Paratici”

Copertina Vanoli Paratici
Il Corriere Fiorentino sull'esonero di Paolo Vanoli
Redazione VN

La situazione della Fiorentina richiama un déjà vu inquietante: a pochi mesi dal caos di novembre, il club si ritrova in una posizione di classifica simile e con l’allenatore nuovamente in bilico. Nonostante l’arrivo di un nuovo dirigente con ampi poteri, la società continua a difendere Paolo Vanoli, ribadendogli fiducia pubblicamente e cercando di evitare decisioni drastiche nell’immediato.

Tuttavia i numeri parlano chiaro e mettono l’allenatore sotto accusa: dopo 14 partite la Fiorentina è ancora in zona retrocessione, con risultati deludenti fatti di poche vittorie, molti pareggi e troppe sconfitte. Il clima interno sta cambiando e ignorare la situazione sarebbe irreale, anche perché un futuro cambio in panchina appare solo rimandato, più che evitato.

A pesare non sono solo i risultati, ma anche la gestione delle partite, come dimostrato dal pareggio col Torino, dove cambi e atteggiamento hanno trasmesso insicurezza alla squadra. La pazienza dei tifosi è finita e anche parte dello spogliatoio sembra condividere alcune critiche. La fiducia della società ha ora una scadenza precisa: la sfida col Pisa del 23 febbraio, una gara da vincere a ogni costo, mentre resta aperto il grande interrogativo su chi potrebbe eventualmente prendere il posto di Vanoli. Lo scrive il Corriere Fiorentino.