Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor.Fio.:”Kean l’indispensabile. Anche Spalletti non può farne a meno”

Kean Italia
L'analisi del quotidiano sull'apporto di Kean con la Fiorentina e con la maglia della Nazionale.
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino riporta oggi un approfondimento su Moise Kean, perno dell'attacco della Fiorentina e, negli ultimi tempi, anche della Nazionale. Il centravanti, in fretta diventato determinante e insostituibile nelle fortune della Fiorentina, è diventato indispensabile, infatti, anche con la maglia della Nazionale. Così, dopo la gara di giovedì contro la Germania persa per 2-1, Kean si prepara al match di ritorno in programma domenica al Signal Iduna Park di Dortmund. Una sfida nella quale Spalletti si augura di guadagnarsi le semifinali di Nations League sfruttando tutta la vena realizzativa del secondo cannoniere della Serie A, un centravanti che in maglia viola ha già segnato 15 gol (20 contando anche quelli in Conference League e Coppa Italia). LEGGI QUI I MARCATORI VIOLA

La prova contro la Germania

—  

Nei 90 minuti di San Siro Kean ha mostrato tutto il repertorio già ammirato con la Fiorentina, una prestazione di forza che non ha fruttato gol ma che ha convinto tecnico e tifosi. Insomma non sarà riuscito a trovare il secondo centro in questa Nations League dopo il gol segnato nel settembre scorso contro Israele, ma tutto sommato non ha fatto sentire la mancanza del potenziale titolare Retegui, e soprattutto ha dimostrato di poter tranquillamente guidare l’attacco azzurro.


Un giocatore in crescita costante

—  

Un altro segnale di crescita in una stagione per ora formidabile per l'attaccante. E se in Nazionale era stato soprattutto durante la gestione Mancini che Kean aveva trovato continuità d’impiego, ora pure Spalletti gli sta dando sempre più fiducia come confermano le 8 convocazioni dall’ottobre 2023 in poi. Numeri a parte, oggi Kean è diventato insostituibile soprattutto per la Fiorentina, che non a caso non ha fatto arrivare dal mercato invernale nessun centravanti di ruolo come potenziale alternativa, e può sperare di partecipare al suo primo mondiale in carriera. Magari con un gol alla Germania domenica sera che riapra agli azzurri le porte delle semifinali di Nations League, traguardo che li favorirebbe in sede di sorteggio dei gironi di qualificazione ai prossimi mondiali.

  • Moise Kean, Italia