- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Pioli traccia la rotta: la Fiorentina deve restare unita e concentrata, lasciando da parte critiche, polemiche e delusione. L’appuntamento di stasera a Vienna, in Conference League, sarà un test importante, ma distinto dal percorso in Serie A. «Le critiche fanno parte del lavoro, ma non mi tolgono convinzione», ha spiegato il tecnico. «Il gruppo è compatto e motivato, e ogni suggerimento dei giocatori viene ascoltato. Le falsità sullo spogliatoio non ci riguardano».
Pioli ribadisce l’approccio “una partita alla volta”: il Rapid è squadra veloce e verticale, ma i viola risponderanno con le stesse caratteristiche, aggiungendo qualità nelle ripartenze. «Dobbiamo giocare da squadra anche nei momenti difficili, tutti devono dare qualcosa in più. Sono sicuro che ne veniamo fuori».
Sulla formazione, il tecnico anticipa alcuni cambi: De Gea in porta, fiducia a Gudmundsson, Sohm e Fagioli pronti a dare il loro contributo. L’obiettivo è mettere in campo una squadra solida e pronta, senza vantaggi agli austriaci, con la mentalità giusta per affrontare la gara e raccogliere risultati importanti. Lo scrive il Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA