- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
All'ottava giornata dello scorso campionato contro i campioni di Italia in carica Comuzzofece il suo esordio in Serie A. Erano gli ultimi minuti di gara, la Fiorentina era avanti 1-2 e il giovane Comuzzo si distinse per un paio di entrate decise, toste, non da esordiente ma da giocatore maturo. Nel frattempo Nico Gonzalez realizzò la rete del 3-1 che chiuse definitivamente la partita. Un anno dopo, un campionato dopo, Comuzzo torna al Maradona, ma non è più un giovane della Primavere aggregato alla prima squadra, adesso Pietro è un leader, un pilastro della formazione viola.
Napoli però per Comuzzo è sinonimo anche di una trattativa da 35 milioni, bonus compresi e contratto al giocatore raddoppiato rispetto alla cifra percepita a Firenze pur di portarlo al servizio di Antonio Conte. La Fiorentina ha resistito, dicendo no e tenendo il calciatore, il quale, pur ringraziando per le lusinghe il Napoli, non ha mai forzato la mano per andare via. Forse in estate il Napoli tornerà alla carica per il classe 2005, intanto oggi, Comuzzo è favorito su Pongracic per completare la difesa con Ranieri e Marì, nel tentativo di fermare Lukaku e compagni. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA