- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS COMO NELLA FOTO LAVORI CANTIERE CURVA FIESOLE TORRE DI MARATONA
Brutte notizie in vista del centenario viola: la nuova Curva Fiesole non sarà pronta ad agosto 2026, ma solo nei primi mesi del 2027. A confermarlo è la sindaca Sara Funaro, spiegando che i lavori del primo lotto hanno subito ritardi per problemi tecnici e per la necessità di modificare alcune parti strutturali del progetto.
Le difficoltà principali riguardano l’acciaio per la copertura e i pali di fondazione, che hanno richiesto cambiamenti nella tipologia costruttiva. Il Comune assicura comunque il rispetto della scadenza finale del restyling, prevista entro il 2029, e promette di rendere visibile la nuova configurazione della curva già nell’estate 2026.
La notizia, però, ha fatto infuriare tifosi e società. La Fiorentina, ieri in serata, ha diffuso un comunicato esprimendo “malcontento e sorpresa” e annunciando di voler rivalutare la partecipazione economica al progetto Franchi.
Il rischio è che la Fiorentina celebri i suoi 100 anni in uno stadio a metà, con un clima tutt’altro che festoso tra società e istituzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA