Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Blue Monday al Viola Park, pranzo e autocritica: cosa è successo dopo San Siro?

Repubblica

Blue Monday al Viola Park, pranzo e autocritica: cosa è successo dopo San Siro?

Pradè-Pioli
Post San Siro: cosa è successo nelle ultime 24 ore al Viola Park
Redazione VN

Un pranzo tutti insieme - dirigenza, staff e calciatori - poi l’allenamento. Così è iniziato il lunedì al Viola Park, nel segno dell’unità dopo la quarta sconfitta in sette gare e l’ultimo posto in classifica.

Nonostante la crisi e le polemiche arbitrali, non sono previsti cambi: Pioli resta al suo posto e Pradè non intende dimettersi. Già a San Siro, dopo la sconfitta con il Milan, entrambi avevano scelto la via dell’autocritica. "Se c’è un colpevole sono io", ha detto Pradè, ammettendo gli errori di mercato ma anche la volontà di restare e assumersi le responsabilità.

Il direttore sportivo, pur contestato, vuole restare accanto a Pioli per provare a uscire insieme dalla crisi: "L’unico che può tirarci fuori è Stefano" Il tecnico, nel giorno del suo 60º compleanno, ha risposto con la stessa onestà: "Il primo responsabile sono io. Il club ci ha dato tutto, tocca a noi in campo".

Pioli e Pradè si sono così protetti a vicenda, dimostrando compattezza e realismo. Diversa solo la lettura della classifica: Pioli invita a guardare in faccia la realtà, Pradè preferisce non parlare ancora di lotta salvezza.

Una cosa però è chiara: la cura viola si chiama lavoro, non rivoluzioni. Da questo blue Monday la Fiorentina vuole ripartire, insieme. Lo scrive Repubblica.