Repubblica

A Firenze torna l’Europa: col Celje assenze pesanti, le idee di Palladino

Redazione VN
Domani a Firenze torna la Conference League, c'è il ritorno con il Celje. Palladino ha assenze pesanti e cerca l'assetto migliore

Domani sera, ancora un giovedì d'Europa per la Fiorentina. Obiettivo puntare dritti verso le semifinali di Conference League sfidando il Celje nel ritorno dei quarti dopo l'1-2 in Slovenia dell'andata. Come ricorda Repubblica, Palladino aveva messo in campo una rotazione strategica per far ruotare tutti e preservare il gruppo per il campionato, poi trovando soltanto un pari contro il Parma. Oggi sarà di nuovo tempo di rifinitura, con sicuramente qualche scelta di cui tenere di conto.

Assenze e idee

—  

Il tecnico viola dovrà fare a meno di ben tre squalificati, tutti ammoniti all'andata: Dodo, Zaniolo e Moreno, oltre a Ndour e Pablo Marì fuori dalla lista UEFA e a Colpani e Gosens non ancora al top. Quasi tutte assenze pesanti. In porta dovrebbe trovare spazio ancora De Gea, con la stessa difesa vista in Slovenia. Parisi non è al top ma potrebbe farcela con Folorunsho sulla parte opposta e un centrocampo mobile con Richardson e Adli. In avanti insieme a Kean può trovare spazio Beltran, voglioso di dare manforte alla squadra per chiudere il discorso qualificazione senza patemi.