Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

A 360°

Sottil/2: “Devo segnare di più, Saponara dice 10 reti. Nazionale? Ci punto”

Riccardo Sottil

Il numero 33 viola dice la sua anche sul rapporto con Commisso: "E' come uno di famiglia, ha umiltà e passione pazzesche"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo la seconda parte dell'intervista rilasciata da Riccardo Sottil a Lady Radio. Tanti gli argomenti toccati, dalle prospettive personali fino a Vlahovic, Commisso ed il rapporto con Saponara.

Su Vlahovic: "Ci conosciamo dai tempi della Primavera. Già l’anno scorso ha dimostrato di essere fortissimo, ora è partito bene. Ha avuto una crescita impressionante e adesso è completo, può diventare veramente tra i più forti. Io e lui ci troviamo alla grande, soprattutto lo vedo felice a Firenze".

Sul centro sportivo: "Averlo è una cosa fantastica. Il Viola Park è importante per tutto il settore giovanile della Fiorentina, per creare un’armonia che prima per forza di cose non c’era".

Su Commisso: "Ha un’umiltà e una passione pazzesche. C’è un bel rapporto e lo ringrazio per la fiducia che mi sta dimostrando. Si può dire che è una figura famigliare, che ci supporta da vicino durante gli allenamenti".

Su se stesso: "Un ragazzo tranquillo. Adesso mio fratello è vicino a me, ho molti hobby ma mi piace passare il tempo con la mia famiglia. Ho due cani e mi piace girare per Firenze".

Sulla Nazionale: "Come non pensarci... Ho fatto tutta la trafila, sarebbe un sogno rappresentare l’Italia ai massimi livelli. Non sono più un ragazzino, l’obiettivo deve essere quello. Non ti regala nulla nessuno, ci punto".

Sugli aspetti da migliorare: "Devo essere più incisivo sotto porta, far muovere la rete con gol e assist. Ci sto lavorando anche dopo gli allenamenti con il Mister".

Sui gol e gli assist: "Ho un grande rapporto con Saponara, soprattutto da quest’anno. Mi dice che devo fare dieci gol, ho scoperto una grande persona".

 GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO SAPONARA
tutte le notizie di