Il difensore della Fiorentina Igor ha rilasciato a Calciomercato.com un’intervista della quale vi proponiamo alcuni passaggi:
news viola
Igor: “Avrei voluto giocare di più, ma qualcosa sta cambiando. Con Prandelli…”
Le parole del centrale brasiliano certificano un ritrovato entusiasmo all'interno dello spogliatoio viola
"La mia esperienza a Firenze? Avrei voluto giocare di più. Però sto lavorando, sono cresciuto come difensore qui alla Fiorentina, e spero di avere più spazio. So che sono in una grande squadra e ne sono molto felice, aspetto come sempre la mia opportunità. Siamo uniti, stiamo lavorando per fare quello che ci viene indicato, e in campo si vede che qualcosa è cambiato, la squadra inizia ad andare bene".
Il centrale brasiliano prosegue: “Quando sono arrivato ho trovato subito continuità di impiego e risultati, poi sono finito in panchina. Per questo ci penso due volte prima di definirmi un titolare: ho imparato che il calcio vive di concorrenza durante la settimana, la decisione spetta al Mister e chi si allena meglio poi gioca nel weekend. Io devo solo continuare a lavorare, perché siamo quattro grandi difensori. Quando sarò scelto, lascerò tutto in campo per la Fiorentina. Questo lo posso assicurare”.
L’Igor a tutta fascia visto alla Spal, per adesso, non è nei piani di Italiano, che ha portato un modo nuovo di difendere: “Il problema semmai è che negli ultimi tempi abbiamo sempre giocato con la difesa a tre. Quando Prandelli è arrivato, l’anno scorso, ha provato a cambiare e a proporre la linea a 4, ma in quel momento la squadra non riusciva ad assimilarla. In estate invece abbiamo avuto del tempo per capire e sbagliare il meno possibile”.
Non può mancare la domanda su Vlahovic, che per Igor può diventare il migliore dopo che Ronaldo e Lukaku hanno lasciato la Serie A, mentre le migliori difese sono a suo dire quelle di Napoli e Milan. Chiosa sulla prossima partita, sabato a Genova: “La doppietta del mio ex compagno di squadra Fares? Speriamo non si ripeta… Sarà una gara difficile, ma noi stiamo vivendo un momento molto buono. Andiamo a giocare fuori casa, e sarà una difficoltà in più, ma ogni giorno miglioriamo e arriviamo a Genova con entusiasmo e voglia di crescere ancora per fare un grande campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA