news viola

Sindaca Empoli apre uno spiraglio: “Nessun no a prescindere per la Fiorentina”

sindaco Empoli
Brenda Barnini possibilista sul Castellani: "Far giocare la Fiorentina nella città metropolitana sarebbe un bene per tutti"

Redazione VN

Nuove dichiarazioni del sindaco di Empoli Brenda Barnini sull'eventualità che la Fiorentina possa giocare allo stadio Carlo Castellani nelle due stagioni in cui il Franchi sarà offlimits (salvo cambiamenti) per il progetto di restyling dello stadio fiorentino. Così l'intervento di questa mattina a Toscana Tv:

Non ho niente contro Firenze, ci mancherebbe. Il mio non è un no a prescindere, semplicemente il dibattito è partito in un modo pericoloso. Si è parlato di Empoli come si soluzione facile, in virtù della vicinanza geografica. Io invece ho fatto presente che, nel caso, dovremo discutere di tanti aspetti. Vedremo quale sarà l’esito della discussione sul futuro del Franchi, dopodiché capisco perfettamente la volontà di trovare una soluzione all'interno dell'area metropolitana, sarebbe meglio per i tifosi della Fiorentina e per l'immagine complessiva della città metropolitana. Per questo dico di mettersi a sedere per analizzare tutte le varie questioni, a partire da quelle legate a sicurezza e viabilità.