Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sentite Guarente: “Italiano è come Conte, non lascia niente al caso”

Sentite Guarente: “Italiano è come Conte, non lascia niente al caso” - immagine 1
L'opinione dell'ex giocatore del Verona, nonché ex compagno di squadra di Vincenzo Italiano
Redazione VN

L'ex giocatore del Verona, nonché ex compagno di Vincenzo Italiano, Tiberio Guarente, ha parlato così in "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno Toscana:

"Fiorentina e Verona, per motivi diversi, hanno bisogno di fare punti. La Fiorentina ha pochi giorni per preparare la gara con l'Hellas. L'infortunio di Nico Gonzalez metterà in difficoltà Italiano, ma l'allenatore troverà delle soluzioni valide per affrontare una squadra che volerà a Firenze per strappare un punto.


Italiano? Quando arrivai a Verona, Vincenzo era già un'istituzione, mentre io ero un ragazzo. Era un simbolo e una persona da seguire, in più giocava nel mio stesso ruolo. Ho imparato tanto da lui, sia dentro che fuori dal campo. Sa bene come lavorare. Per la Fiorentina è un ottimo allenatore, per il presente e per il presente. E' un po' come Conte, non lascia niente al caso. Sa cosa vuole fare e dove vuole arrivare. 

La crescita della Fiorentina è evidente, lo si è vista da quando è arrivato Italiano. la squadra esprime un ottimo calcio. Fino a marzo la Conference League si fermerà, quindi Italiano potrà concentrarsi sul campionato. I giocatori lo apprezzano. L'esempio è Bonaventura: fino a qualche anno fa sembrava un giocatore finito. A proposito di Jack, ai tempi del Milan aveva alcuni problemi fisici. Con Italiano ha ripreso fiducia. E' tornato il Jack di qualche anno fa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.