Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Italpress

Schmidt sul Franchi: “Mancano i soldi. C’è un forte rischio per il futuro”

Schmidt sul Franchi: “Mancano i soldi. C’è un forte rischio per il futuro” - immagine 1
Le parole di Eike Schmidt, candidato per il centrodestra per il ruolo di sindaco di Firenze, sulla questione restyling del Franchi
Redazione VN

Eike Schmidt, storico dell'arte e candidato per il centrodestra come sindaco, ha parlato ai microfoni di Italpress della questione restyling del Franchi. Queste le sue parole:

Mancano i soldi per completare il Franchi. Il rischio è che rimanga per anni incompiuto e questo con un milione di euro annuali di manutenzione. Non ce lo possiamo permettere. Il progetto di ristrutturazione dello stadio Franchi è un ibrido che cerca di conservare qualcosa e mettere qualcos'altro insieme. Un qualcosa di impossibile da realizzare. C’era l’offerta per far fare il nuovo stadio da parte della società viola e non gli è stato consentito, ora c’è un progetto per cui sono iniziati i lavori che però non è finanziato, ci vogliono 500 milioni che non ci sono. Io sindaco? Mi impegnerò per non sprecare altri soldi pubblici, e a far continuare a far giocare la Fiorentina a Firenze. Se poi i viola dovessero salire la classifica e la società volesse costruire un nuovo stadio, mi impegno a creare le possibilità perché ciò sia realizzabile, ma non nel quartiere di Campo di Marte dove non ci sono spazi congrui.


Nuovo Franchi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.