Va in scena a breve allo stadio Marassi di Genova la sfida fra Sampdoria e Fiorentina (ecco dove vederla in tv e in streaming), squadre in cerca di punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il tecnico dei blucerchiati Ranieri si affida a Damsgaard sulla destra e Bereszynski dietro di lui, non c’è Quagliarella in attacco, così come è assente Candreva. Regolarmente al suo posto, invece, Jankto dall’altra parte. Per Prandelli invece due assenze importanti, quelle di Ribery e Amrabat, ma anche i rientri di Castrovilli e Milenkovic. La sorpresa, tuttavia, è rappresentata da Kouamé con Vlahovic in attacco, con Eysseric – dato da tutti i quotidiani come titolare – che quindi scivola in panchina. Venuti, sulla destra, vince il ballottaggio con Malcuit. Di seguito i ventidue in campo per la sfida tra blucerchiati e viola (seguila LIVE insieme a noi).
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Fiorentina
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Damsgaard, Thorsby, Silva, Jankto; Ramirez, Keita.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic.

Io sono favorevole alle due punte, il problema per me è che siamo corti a centrocampo e di conseguenza ci teniamo giustamente Borja come unico centrocampista di livello di riserva (Esserick nel campionato italiano non è un centrocampista è un trequarti). Costringeremo Castrovilli a giocare basso e Castrovilli in area nostra o nei paraggi spesso fa danni (rigori espulsioni) occhio a Jankto. La partenza di Duncan dall’esterno non sembra proprio logica poi magari il ragazzo in allenamento era s…
Il problema non sono le due punte! Il problema è una delle due punte, cioè l’oggetto misterioso.
Vediamo un po’. Sicuramente oggi Kouame si gioca tanto del suo futuro qui. Speriamo abbia voglia di dimostrare quanto vale
Questo allenatore già a captato che non sarà confermato e allora ci vuole in B. Grazie al nostro grande DS per le sue scelte.
Ma perché invece di essere sempre contro e portare pure sfiga, te e quelli come te non guardate un’altra partita? Ma che tifosi siete?
Non è la stessa sciagurata formazione schierata contro il Napoli ..con pulgar in mezzo c’è o dovrebbe esserci più equilibrio
Vincere oggi sarebbe un passo decisivo verso una zona relativamente serena !
Solidale verso Pestuggia
Forza viola
…la formazione migliore…son commosso…
La tua formazione migliore è con Venuti titolare…? Andiamo bene…..
Con questo centrocampo e con venuti sulla destra la vedo moooolto dura….ma Malcuit perché non gioca….? Forse non ha ancora ben assimilato i ‘non schemi’ di Prandelli….? Kokorin forse sarà pronto x la B il prossimo anno…? Ma perfavore….
Nessuno si sbilancia sulle due punte? Parlare ora non dopo…che ne pensate?!
Per me è una partita dove si possono tranquillamente sostenere le due punte a maggior ragione con Pulgar in mezzo. Bisogna vedere cosa si richiede alle due mezzali, di sicuro molto meglio che una punta più Eysseric.
io non me ne intendo , ma mi pare una cosa buona le due punte!
Per me ok, basta che le mezze ali non vadano a giro per il campo e diano una mano dietro.
troppo scoperti come a napoli ci vuole la difesa a 4 e un mediano per giocare così con due punte ,ma non c e il genio di prade non lo ha preso in due anni dopo aver regalato veretout alla roma …..
così gli esterni devono correre e saltare l uomo ma biraghi e venuti sono più terzini chf laterali …
speriamo bene ….tanto peggio di come si sta facendo è dura …
Le due punte sono state auspicabili da tanti, ma manca qualcosa in fase difensiva. Speriamo che funzioni…
Fuori Biraghi e dentro chiunque… Ahahahah
Maxi Olivera?
Barreca
Ma non ci avevate spiegato che l’unica certezza era Eysseric?
Se vuole far polemica ad ogni costo, faccia pure. Come avrà potuto vedere tutti i media davano come certa la presenza di Eysseric al posto di Ribery, ma scrivere che era l’unica certezza… via per favore
Buongiorno direttore. Non se la prenda, più che altro dal vostro punto di osservazione cercate di capire che se per tre giorni si sostiene una cosa e poi questa viene disattesa chi guarda da fuori può dire “avete preso una bella cantonata”…e forse prima di scrivere la “quasi” certezza (perché da lettore è passata come tale) di un evento si inizi a scrivere con un po’ meno assolutezza.
Indovinare la formazione ufficiale non è semplice, tutti sbagliano, anche noi ovviamente. Ma definirlo una cantonata è veramente troppo. Saluti
Ma quanto sarai permaloso, quasi più di Guetta! Bella Coppia!
Meno male non sono primo.
Caro prof, non voglio fare polemica e la mia era ovviamente un’iperbole. Volevo solo far notare che avete questo vizio (non solo voi, ci mancherebbe) di dare per certe delle semplici ipotesi, malgrado l’esperienza insegni che spesso e volentieri le formazioni decise dall’allenatore riservano delle sorprese
Ok grazie
Fuori Biraghi e dentro Barreca