Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il mister

S. Barone: “Italiano mi intriga molto, a Firenze sta facendo benissimo”

RAVENNA, ITALY - JUNE 22:  Simone Barone head coach of Juventus  issues instructions to his players during the U16 Serie A and B Final match between FC Internazionale and Juventus FC at Stadio Bruno Benelli on June 22, 2018 in Ravenna, Italy.  (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'ex giocatore, oggi tecnico, ammette di ispirarsi a Italiano: "In questi anni ha fatto una lunga gavetta, salendo di livello ogni stagione"

Redazione VN

Simone Barone, ex giocatore campione del mondo nel 2006 oggi allenatore, ha parlato al sito Nicolòschira.com. A seguire un estratto dell'intervista: "In Italia mi intriga molto Vincenzo Italiano che a Firenze sta facendo benissimo e in questi anni ha fatto una lunga gavetta, salendo di livello stagione dopo stagione. All'estero invece Jurgen Klopp mi affascina tanto. Non sono un neofita della panchina. Una volta che ho intrapreso il percorso da tecnico ho scelto di iniziare dai giovani e i tanti anni di settore giovanile sono stati una palestra davvero preziosa, in cui ogni anno ho cercato di alzare l'asticella per avvicinarmi al calcio dei grandi".

Barone continua: "Sono partito dal Modena per poi passare al Parma e successivamente alla Juventus Under 16 ,prima degli ultimi 3 anni col Sassuolo Under 17. A Torino e Sassuolo tra l'altro ho avuto la possibilità di confrontarmi nella gestione con i tecnici della Prima Squadra che erano Allegri alla Juve e De Zerbi a Sassuolo. Un notevole arricchimento. E così, accumulata una esperienza significativa a livello giovanile, ho scelto di provare a confrontarmi con il calcio dei grandi quest’estate con il passaggio alla Correggese: lì poi c'è stata confusione e un cambio societario che ha provocato un passo indietro dopo un mese di lavoro...".

 Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images