Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ventura: “Napoli il migliore da anni. Italiano può centrare l’Europa”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: SSC Napoli players celebrate the victory after the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'ex Ct della Nazionale Giampiero Ventura ha detto la sua sul prossimo Fiorentina-Napoli e sul lavoro di Italiano

Redazione VN

Giampiero Ventura, ex allenatore del Napoli, è stato ospite sulle frequenze di Lady Radio. L'ex Ct della Nazionale ha espresso un parere sulla prossima sfida fra Fiorentina e partenopei:

Fiorentina-Napoli? Alla fine della partita, al di là del risultato, darà delle risposte in previsione futura, anche se siamo ad inizio campionato. Fare un pronostico su una singola partita è più semplice, sull'intero campionato è proibitivo invece. Italiano? Ritengo che gli allenatori vadano valutati su più piazze, fare bene sempre nello stesso posto non fa testo. Adesso che è arrivato in una piazza importante, si vede che la squadra lo segue. Si nota un lavoro alle spalle, le partite vengono preparate e si sviluppano secondo un copione studiato. Il Napoli ha la miglior rosa degli ultimi anni. La Coppa d'Africa inciderà perché gli toglie i 3 migliori giocatori (Koulibaly, Anguissa e Osimhen ndr.), insieme ad Insigne. Ci vorrà capacità di gestione da parte di Spalletti, per superare questo periodo col minimo danno possibile. La Fiorentina, come il Torino, è partita senza grandi proclami, ma può ritagliarsi uno spazio importante. Magari non in Champions, ma un piazzamento in Europa può centrarlo.

tutte le notizie di