© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 09: Matteo Renzi secretary of the Italian Democratic party in the stands to watch the match during the serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on February 9, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Senatore Matteo Renzi ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della Fiorentina e del restyling dell'Artemio Franchi. Ecco le sue parole.
"Sono stato in giro per il mondo a vedere un po' di partite, ad esempio all'Allianz Arena per vedere la Fiorentina anni fa, sono stato a vedere anche il Tottenham in Inghilterra, sono stato al Metropolitano a Madrid per il derby tra Atletico e Real Madrid. In Italia non abbiamo questi stadi. Penso, comunque, che gli stati vadano fatti fare ai privati, perché si capitalizza la società così".
"Il fatto che la Meloni abbia tirato fuori 55 milioni, soldi pubblici che bisognerebbe utilizzare per ospedali, lavori urbani, ecc... è incredibile. Inoltre, c'era un privato, Commisso, che avrebbe messo lui i soldi per lo stadio. Quindi ancor più incredibile aver agito in questo modo. Nardella? Sbagliò. Doveva dare carta bianca a Commisso per fare lo stadio da privato".
"Pioli è una garanzia per tutti noi. Ricordo Pioli da giocatore, poi da allenatore c'è stato in un momento molto difficile come la scomparsa di Davide Astori. Nelle successive esperienze ha vinto uno scudetto, è andato in Arabia, ed è cresciuto molto. È una garanzia. La squadra? Ottimo tenere Kean poi, ma anche De Gea, il miglior portiere della Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA