Luca Toni, ex attaccante della Fiorentina. ha parlato della scomparsa di Rocco Commisso. Ecco le sue parole al podcast Aura Sport:

news viola
Toni: “Commisso amava la Fiorentina. Ai fondi americani non frega nulla del calcio”

MILAN, ITALY - JANUARY 18: A general view of the LED screen on the inside of the stadium as players of AC Milan and US Lecce (not pictured) pause for a moments silence in memory of ACF Fiorentina President and Mediacom CEO Rocco B. Commisso, who passed away on the 16th of January 2025, prior to the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 18, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Per quanto riguarda lo stadio, Commisso ha fatto tutto il possibile per completarlo in tempo per il centenario. Avrebbe voluto realizzarlo da zero, ed è impressionante se ci pensi. Alla fine non si sono trovati d’accordo. Commisso investiva soldi, ma in modo mirato. Voleva lasciare un segno importante nella storia della Fiorentina, e spesso ci si rende conto del valore di certe persone solo quando non ci sono più. Commisso era pronto a mettere denaro di tasca propria. La sua famiglia, che spero continui a guidare la società, lo faceva anche per passione e amore per il club. Oggi invece arrivano fondi che guardano poco al calcio e impongono solo la loro logica: o si fa così o si fa così
© RIPRODUZIONE RISERVATA
