- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 11: Stefano Sorrentino of AC Chievo Verona shows his dejection during the TIM Cup match between ACF Fiorentina and AC ChievoVerona at Stadio Artemio Franchi on January 11, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex portiere del Chievo Verona ed AEK Atene Stefano Sorrentino ha parlato della sfida di stasera tra la Fiorentina e il Panathinaikos al Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole:
E' fisiologico il calo della Fiorentina. Le tante partite e la situazione legata a Bove, hanno stancato mentalmente la squadra viola. L'unico neo al momento è l'eliminazione dalla Coppa Italia. La società dovrà vedersi a fine stagione per capire se gli obiettivi sono stati raggiunti. Per me al momento sì.
La Fiorentina deve temere l'ambiente, che è sempre molto caldo in Grecia. Il Panathinaikos ha una bella rosa, in più tutte le squadre greche si trasformano nelle competizioni europee. E' uno scoglio duro ma la rosa viola è più forte di quella del Pana e per me è assolutamente favorita.
Ho sempre avuto la fortuna di giocare ogni partita della mia stagione. Quando giocavo io le coppe europee non c'era l'alternanza che c'è oggi. Io sono d'accordo con Palladino. La scelta di mettere Terracciano è giusta. E' un ragazzo serio, di valore. In più servirà per dare un po' di spazio per rifiatare a De Gea, che era da una stagione fermo. In finale di Conference io schiererei Terracciano. Se ad inizio stagione hai proclamato le gerarchie non puoi cambiare. Il gruppo è più importante del singolo. Non ho mai visto un portiere vincere le partite da solo
© RIPRODUZIONE RISERVATA