00:44 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Sabatini: “Pioli è meno enigmatico di Palladino. Il quarto posto è l’ambizione viola”

news viola

Sabatini: “Pioli è meno enigmatico di Palladino. Il quarto posto è l’ambizione viola”

Redazione VN
Le parole del giornalista Sandro Sabatini

Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Le sue parole:

"La Fiorentina mi piace. Pioli è uno rassicurante. Sa benissimo dove mettere le mani. E' un tecnico migliorato per la tanta esperienza. E' meno enigmatico di Palladino. Lo dico perché anche la squadra del tecnico campano mi piaceva molto come individualità."

"Ci sono molte variabili"

—  

"Una di queste si chiama Moise Kean. L'ex Juventus e le parate di De Gea hanno trascinato la Fiorentina la scorsa stagione. Se non riuscisse, fisiologicamente, a ripetersi, dovranno fare gli altri i gol che mancano. Dzeko è un campione, però la sua età come quella di De Gea lascia dei dubbi. Io stravedo per Fagioli. Sohm è una buona alternativa. Le chiavi del centrocampo deve averle Fagioli. E' un giocatore ancora inespresso per le sue qualità. Credo che il pubblico di Firenze si divertirà con lui."

La griglia di partenza

—  

"Alzare il livello non è facile. Ad ora Napoli e Inter sono di un'altra categoria. Per il resto la lotta dal terzo al decimo posto è apertissima: Milan, Juventus, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Lazio, Roma e perfino il Como si giocheranno queste posizioni. Il quarto posto potrebbe essere l'ambizione viola."