- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 15 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK ALLENAMENTO FIORENTINA RITIRO NELLA FOTO PIOLI PRADE'
L'ex calciatore e dirigente viola, Roberto Ripa, ha parlato a Lady Radio delle situazioni più calde di casa Fiorentina. Queste le sue considerazioni:
"Credo proprio che al 90% la rosa sia completa. I due acquisti che mancano sono il centrocampista e la punta. L'organico attuale è già in grado di affrontare le tre competizioni, in più Pioli ha potuto lavorare per due mesi con una squadra che si conosce dall'anno scorso. I veri grandi acquisti sono stati le conferme di elementi come Dodò, Kean, De Gea, Gudmundsson e Gosens."
"A centrocampo vorrei un giocatore capace di portare qualità. Non credo che Richardson sia adatto alla mediana a due e per questo potrebbe partire. Per Pioli sarebbe importante avere anche un'altra punta che permetta di guadagnare ulteriore forza e qualità. La Fiorentina giocherà tante partite e serviranno più armi possibili per vincere. Piccoli è un profilo importante, ma troppo costoso. Shpendi è più "futuribile", così come Ilenikhena. Qualcosa, in attacco, sono sicuro che arriverà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA