Il capitano della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato dalla tournée in Inghilterra ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole.
news viola
Ranieri: “Vi svelo come Pioli mi ha confermato la fascia. Bene i giovani”
"È arrivato il momento di spingere. Ci aspetta una stagione lunga e intensa. Abbiamo bisogno di conoscerci tutti, e queste settimane saranno molto importanti. I giovani? Li ho visti bene, hanno già capito cosa significa giocare nella Fiorentina. Si sono inseriti davvero bene, e penso si possa creare un grandissimo gruppo".
Sulla fascia di capitano
—"Il giorno dopo che è arrivato Pioli, mi ha chiamato e mi ha chiesto se me la sentissi ancora di fare il capitano. Per me è un grandissimo orgoglio ed un onore. Cercherò di indossare la fascia al massimo delle mie potenzialità. Starà a me poi dimostrare quanto valgo".
Sugli obiettivi e sull'assetto in campo
—"Dobbiamo migliorare l'anno passato, sarà difficile, ma queste prime settimane sono state positive. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti per i preliminari di Conference League e per il campionato. Non c'è cosa più bella di avere una città che ti spinge. Non ti fa sentire solo. Anche durante la fatica del ritiro è tanta roba sentirci incoraggiare dai tifosi. Difesa a 3? Anche l'anno scorso abbiamo giocato a 3. Il mister chiede cose nuove, cerchiamo di capire il prima possibile cosa vuole. Ci faremo trovare pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

