- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 5 OTTOBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ROMA NELLA FOTO PIOLI
Il momento buio della Fiorentina continua a preoccupare tifosi e addetti ai lavori. A fotografare con lucidità la situazione è Riccardo Galli, intervenuto per commentare il difficile avvio di stagione della squadra di Stefano Pioli, reduce da un periodo complicato e da prestazioni poco convincenti.
“In questo momento non vedo spiragli per una ripartenza. Servirebbe ricostruirli in questa sosta. La Fiorentina non si è ancora data un’identità fissa. Almeno avresti visto una squadra provare a imporre i propri schemi e le proprie idee, ma non è così.”
Il giornalista tocca anche il tema dell’approccio mentale e dell’atteggiamento, elementi che secondo lui rappresentano uno dei veri nodi irrisolti della crisi viola:
“Dopo la partita di Torino, Pioli ha escluso problemi di atteggiamento e approccio. Io invece credo che la Fiorentina debba ancora migliorare proprio sotto quell’aspetto. In tutte le partite giocate finora, nei primi venti minuti la squadra ha sempre subito tanto. È un segnale evidente di una difficoltà di concentrazione e di personalità.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA