00:36 min

news viola

Pradè: “Felice per Beltran, peccato per Zaniolo. Che fatica questi 4 giorni!”

Redazione VN
Le parole del ds viola dopo la vittoria di Cagliari

Una vittoria pesantissima, figlia della compattezza di un gruppo che, nonostante le difficoltà, ha saputo reagire. Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha commentato così il successo esterno contro il Cagliari ai canali ufficiali del club, sottolineando le difficoltà vissute dalla squadra negli ultimi giorni e la forza del collettivo.

È stata una vittoria da squadra. Abbiamo fatto i complimenti a tutti, perché da domenica a oggi è stata dura”, ha spiegato Pradè. “Eravamo preoccupati per come potesse andare la partita, e infatti nei primi 15 minuti non siamo riusciti a entrare in campo con la giusta intensità”.

Il pensiero del dirigente va subito a Moise Kean, assente per motivi personali: “Dedichiamo questa vittoria a Moise. Dobbiamo stargli vicino, speriamo torni presto con la stessa fame che lo ha sempre contraddistinto”.

Grande soddisfazione anche per il ritorno al gol di Lucas Beltrán: “Sono felice per il gol di Lucas, gli serviva tanto, tanto, tanto. Questo era un campo difficile, con il vento che è stato anche un fattore. Ma questa vittoria ci tiene vivi e in corsa”.


Poi un riferimento alla trasferta complicata, protrattasi ben oltre il previsto: “Ora dobbiamo riposarci tutti. Siamo 68 persone qui, tutte con impegni e priorità. Comprendiamo il valore di ciò che è accaduto, ma restare quattro giorni lontano da casa senza sapere come allenarsi non è semplice. Mi unisco ai ringraziamenti di Ferrari per il Cagliari e il presidente Giulini: ci hanno accolto con disponibilità. Per fortuna, almeno, eravamo in un’isola meravigliosa”.

Infine, un pensiero rivolto al futuro prossimo: “Adesso entriamo nel momento clou della stagione. Ci aspettano trenta giorni in cui ci giochiamo tutto. Sarebbe servito anche il gol di Zaniolo, ma ora servono tutti. Serve compattezza. E questa squadra ha dimostrato di saperla trovare”.