- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
UDINE, ITALY - MAY 25: Moise Kean of Fiorentina at the end of the Serie A match between Udinese and Fiorentina at Stadio Friuli on May 25, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il giornalista del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare del mercato viola. Ecco le sue parole:
"La Fiorentina non spingerà Kean verso la cessione. Dipenderà tutto da lui. In caso rifiutasse tutte le destinazioni la società viola lo terrebbe volentieri. Non mi preoccupa l'Arabia, perché è un paese per fare soldi facili non per giocare in maniera competitiva. Il vero spauracchio si chiama Premier League. Il Manchester United potrebbe essere un club in grado di offrire grandi cifre a Kean, ma allo stesso con cui puoi competere nel miglior campionato del mondo".
"E' una mezzala vera, mi piace come calciatore. Può giocare anche con la 10 sulle spalle da trequartista, visto anche la grande finalizzazione acquisita nel finale di stagione a Empoli. Con lui in campo tutte le partire, gli azzurri si sarebbero salvati. Mi ricorda Massimo Orlando, con meno qualità tecnica. Bernabé completerebbe un gran centrocampo, insieme a Fazzini e Fagioli. Lo spagnolo potrebbe prendere il posto di Cataldi".
"Per adesso mi convince. La Fiorentina vuole fare una squadra divertente e Fazzini, Gudmundsson, Fagioli e Dzeko sono i profili perfetti per scaldare la piazza. In più la dirigenza sta cercando di fare un mercato italiano, quasi toscano per certi versi. Vedo molti tifosi della Fiorentina in rosa e questo non può che essere un vantaggio. Oggi la squadra viola ha più certezze rispetto alla scorsa stagione, compreso il tecnico. Pioli sarà una buona guida per questi ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA