- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Ernesto Poesio, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del match di ritorno che andrà in scena al Franchi tra Fiorentina e Panathinaikos. Ecco le sue parole:
"Tutte le volte che abbiamo chiamato una partita finale, non è andata bene. Questa è una partita molto importante, soprattutto per il futuro di Palladino. Uscire dalla Conference comporterebbe molti problemi."
"In attacco mi aspetto Gudmundsson. Vedrei bene anche il tridente con Beltran e Kean, visto che la Fiorentina dovrà attaccare. La difesa greca, se attaccata va in crisi facilmente. Tra i due comunque dovrebbe partire l'islandese. Per me dovrebbe giocare De Gea tutta la vita, come doveva fare anche all'andata. Per Palladino adesso è una situazione complicata, perché tenere fuori Terracciano sembrerebbe una bocciatura. Comunque lo spagnolo è un fuoriclasse e in più potrebbe esserci lo spauracchio dei rigori. Quindi in campo vorrei De Gea."
"Adli è un metronomo, in questi mesi è mancato molto. Bisogna vedere il suo piano fisico, però il modo in cui gestisce la manovra è fondamentale per questa Fiorentina. Zaniolo? Sta proseguendo la stagione iniziata a Bergamo. Mi auguro che possa cogliere al volo tutte le occasioni che avrà. Alla Fiorentina farebbe comodo vedere il miglior Zaniolo. Se in giornata è un calciatore capace di scardinare le difese. Potrebbe essere una grande arma nel corso del match"
© RIPRODUZIONE RISERVATA