- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Ernesto Poesio, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della Fiorentina in vista del Milan:
Kean? Vediamo cosa ci arriva. L'importante è che non sia niente di grave. Se uno si infortuna la caviglia in modo serio rischia di stare fermo tanto tempo. Così ci sta che salti 1/2 due partite. Magari fa il miracolo e domenica scende in campo, ma può essere rischioso. Con il Milan partita difficile, servirà una Fiorentina concentrata. Sono stati lasciati per strada 8 punti e tu non hai saputo gestire posizioni di vantaggio che in alcune situazioni eri riuscito anche a trovare.
L'acquisto della Fiorentina è stato importante, la pressione c'è per forza. Anche da come reggi la pressione si vedrà se il salto di qualità riesci a farlo o meno.
Il tecnico viola non ha avuto segnali importanti da nessun centrocampista. Deve individuare una strada e poi inseguirla, sperando che sia quella giusta.
Sarebbe importante recuperarlo, ma si torna al discorso di prima: tutto passa dal centrocampo, che non fa filtro. Il problema è questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA