Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Poesio: “Ecco l’obiettivo della società viola. Col Verona in campo Kean e Zaniolo”

za
L'opinione di Ernesto Poesio sul momento che sta attraversando la Fiorentina e sulle prossime partite di campionato
Redazione VN

Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

In questo momento del campionato si decidono tutte le posizioni. Le squadre che lottano per la salvezza cercano in tutti i modi di fare punti e lasciano pochissimi spazi alle big. La Fiorentina domani con il Verona dovrà portare a casa i tre punti, visto anche la peggior difesa del campionato della squadra di casa. Certo, se i viola scenderanno in campo come con il Como sarà dura. Sono molto curioso di vedere giocare Valentini. Raccontano che il suo impatto a Verona è stato molto buono. E' in prestito secco e credo che in questo senso sia stata fatta una buona operazione.

Hellas-Fiorentina

—  

Domani tornerà Kean ed è una buonissima notizia, soprattutto perché per il gioco della Fiorentina è perfetto per l'ex attaccante della Juventus. Mi aspetto Zaniolo in campo, visto le assenze di Gud e Colpani. In più serviranno tanti giocatori in grado di saltare l'uomo e tirare da fuori area e Zaniolo ha tutte queste caratteristiche. In questo momento è difficile individuare l'obiettivo finale della Fiorentina. Le uscite dalla Champions di Juventus e Milan non aiuteranno la squadra di Palladino, perché entrambe avranno più energie per arrivare nelle prime quattro posizioni.


Gli sfoghi di Pradé

—  

Palladino è normale che smentisca tutto. Il direttore quando ha criticato la squadra, ha criticato anche il tecnico viola. Il loro è un normale rapporto lavorativo: quando le cose vanno bene sono tutti felici, quando arrivano le sconfitte è giusto avere delle cose da ridire. Rispetto al passato, Pradé ha un ruolo più importante e infatti sto vedendo delle differenze dialettiche rispetto agli anni scorsi. La società si aspetta un miglioramento rispetto alla stagione passata, quindi l'obiettivo minimo è l'Europa League.

Panathinaikos

—  

La difficoltà dalla partita contro il Panathinaikos è data dal gioco della squadra greca, molto difensivo e remissivo. Le prossime due partite saranno delle prove per la sfida del 6 marzo. Soprattutto al Franchi la partita dovrà farla la Fiorentina.

Moise Kean