Il Verona è alla caccia di punti salvezza, la Fiorentina deve ripartire dopo due sconfitte di fila e dimenticare la pessima figura rimediata domenica scorso contro il Como. Tante assenze da una parte e dall'altra: l'Hellas deve rinunciare ancora a Tengstedt e Serdar, oltre allo squalificato Bradaric, mentre Palladino non avrà per un po' Gudmundsson e Colpani (più Gosens).


Verona-Fiorentina, probabili formazioni: Comuzzo dal 1′, panchina per Fagioli?
Verona
Sarà un Hellas prudente, con un 3-4-2-1 molto abbottonato. Kastanos e Suslov dietro l'unica punta Sarr, due esterni piuttosto difensivi come Oyegoke e Tchatchoua, tre centrali a difesa della porta di Montipò, tra cui il "viola" Valentini e l'ex obiettivo Ghilardi. L'obiettivo per Zanetti sarà quello di tenere la partita chiusa il più a lungo possibile per far male in contropiede.
Fiorentina
Nonostante la coperta corta dalla trequarti in su, Palladino punta a confermare il 4-2-3-1, anche se il 4-4-2 può essere una soluzione a gara in corso. Zaniolo e Folorunsho sugli esterni, Beltran centrale alle spalle del rientrante Kean. In difesa potrebbe tornare Comuzzo al posto di Pongracic, con il classe 2005 che può giocare anche da terzino adattato. In mediana Adli non è stato convocato, ma non mancano le alternative per Palladino. Infatti c'è un grande ballottaggio nel mezzo, con Mandragora-Cataldi favoriti su Fagioli-Richardson. Da capire se l'allenatore viola opterà per un centrocampo a tre. A sinistra Parisi sostituisce lo squalificato Gosens.
FORMAZIONI
HELLAS VERONA
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
Zanetti
Allenatore
Palladino
In campo
Montipò
Valentini
Coppola
Ghilardi
Oyegoke
Niasse
Duda
Tchatchoua
Kastanos
Suslov
Sarr
De Gea
Dodò
Comuzzo
Ranieri
Parisi
Cataldi
Mandragora
Zaniolo
Beltran
Folorunsho
Kean
Panchina
Ballottaggi
Cataldi - Mandragora 60% - 40%