Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Poesio: “Dzeko come De Gea: esperienza e qualità. Sui giovani serve fare meglio”

news viola

Poesio: “Dzeko come De Gea: esperienza e qualità. Sui giovani serve fare meglio”

Dzeko
L'opinione del giornalista.
Redazione VN

Il giornalista Ernesto Poesio è intervenuto su Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di Edin Dzeko. La sua riflessione.

"Dzeko è stato un giocatore top, di un livello decisamente superiore a tanti attaccanti che hanno giocato negli ultimi anni nella Fiorentina. Porterà gol ed esperienza e, come De Gea, darà qualcosa in più in termini di blasone, consapevolezza e qualità. L'aspetto dell'età non è secondario, e bisognerà capire come gestirlo, ma il giudizio sul suo arrivo è sicuramente positivo. Potrà aiutare la Fiorentina a crescere. Su di lui, poi, c'erano altre squadre, e la Fiorentina l'ha spuntata. Bene così".

Sui passi da fare coi giovani

—  

"Non c'è filosofia nel costruire il giocatore. Guardate Kayode: ai primi sbagli è stato subito stigmatizzato ed è stato ceduto. Anche su Comuzzo il discorso è simile: all'inizio è stato idolatrato, poi dopo gli errori che, giustamente, alla sua età ha fatto, si è detto che si doveva cedere al Napoli. In Italia, comunque, servirebbe più calma ed una gestione migliore dei giovani".