- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 16 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI STEFANO PIOLI COME NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA NELLA FOTO STEFANO PIOLI
Il nuovo tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, a margine della sua presentazione:
"Nel mondo del calcio può succedere di tutto, non mi aspettavo una chiamata della Fiorentina, e quando è arrivata è stato facile scegliere. Firenze mi è entrata dentro, e qui ho vissuto tante situazioni che ti fanno sentire di appartenere a un qualcosa. Spero di vivere altre emozioni insieme ai giocatori, al club ed ai tifosi. È stata una decisione semplice la mia, e sono ancora emozionato e contento. Ho trovato tanta gente con la quale avevo lavorato ed un centro sportivo incredibile. Credo che ci sono le condizioni giuste per fare bene, ed avevo bisogno di sfide. Ho fatto un'esperienza comunque positiva in Arabia, ma adesso avevo bisogno di fare un qualcosa di diverso. Ringrazio il club e la città per come sono stato accolto, adesso sta a noi dimostrare il nostro valore".
Obiettivi? "Portare la Fiorentina al livello migliore possibile. Gli ultimi campionati dimostrano che la classifica è molto corta, e la Fiorentina per due volte ha raggiunto la finale di Conference League senza vincerla. Non vogliamo avere rimpianti e vogliamo dare il massimo, possibilmente dando le soddisfazioni che meritano ai tifosi".
Kean con Gudmundsson e Dzeko? "Posso dire che quando ho parlato con Kean mi sembrava felice, contento e riconoscente al club ed alla città. È molto forte, ma secondo me può crescere ancora e gliel'ho detto. Faccio fatica, poi, a fare previsioni di mercato. Se può giocare con Gudmundsson e Dzeko? Sì. Se c'è la voglia di sacrificarsi, che deve essere la base, la qualità poi può essere un plus. Bisogna essere imprevedibili anche con nuove soluzioni".
Mercato - "Se prenderemo giocatori sarà per alzare il livello della squadra. Nelle prossime settimane, comunque, voglio lavorare con quello che ho a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA