- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Fans of ACF Fiorentina for Edoardo Bove during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha analizzato sulle frequenze di Lady Radio, le varie tematiche legate alla sconfitta di ieri sera contro l'Empoli. Ecco le sue parole:
Non dimentichiamoci che domenica sera contro l'Inter è successa una cosa gravissima. Molti calciatori in questi giorni non avranno dormito. Nessuno può dimenticare così facilmente cosa è accaduto a Bove. I calciatori hanno visto il proprio compagno in lotta tra la vita e la morte. Vivere queste esperienze sul campo è molto diverso dal sentirselo raccontare a chilometri di distanza. Quei momenti angoscianti te li porterai dietro per molto tempo, non puoi cancellarli. E' una cosa che inciderà sicuramente sul campo e ieri lo abbiamo visto. Il comportamento della squadra di Corsi fa capire molto della sofferenza che tutti i componenti del mondo del calcio hanno provato. L'Empoli avrebbe tranquillamente spostato la gara e questo significa molto. Non andiamo a speculare sul risultato di ieri, è inaccettabile per me, da tifoso e uomo. Non tutti reagiscono allo stesso modo, diamo tempo alla squadra di compattarsi sotto l'aspetto psicologico. La società e Palladino in questo dovranno essere bravi ad aiutare la squadra, magari anche con qualche innesto sul mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA