- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - OCTOBER 04: Riccardo Sottil of Lecce celebrates scoring his team's first goal with teammate Danilo Veiga of Lecce during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and US Lecce at Stadio Ennio Tardini on October 04, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Giuseppe Pillon, ex allenatore nel 2015 del Pisa, è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno, nel corso di "A pranzo con il Pentasport":
Pisa? "Ha fatto la scalata dalla C alla Serie A, è una società solida e ha grandi ambizioni". Gilardino? "Ogni partita se la sono giocata fino in fondo, in alcune non meritavano di perdere. La Serie A però è spietata e hanno cambiato allenatore. Sono curioso anch'io di vedere all'opera Hiljemark, vediamo se è all'altezza della situazione".
Pioli? "Sempre difficile da fuori giudicare cosa è successo, certo fa strano se si guarda al curriculum. Adesso con Vanoli la squadra la vedo più inquadrata e organizzata e credo che alla fine la Fiorentina, con difficoltà, si salverà. Andare a vincere a Como non è cosa da poco, sono una squadra forte e organizzata".
Paratici? È molto importante avere qualcuno che possa unire società, allenatore e giocatori. È un cuscinetto molto importante per l'allenatore, un dialogo è molto importante per avere unità di intenti tra Ds e tecnico".
Sottil (Pillon lo ha allenato a Pescara ndr)? "Ha grandissime potenzialità, salta l'uomo e crea superiorità numerica. È uno tosto, non si arrende alle prime difficoltà. Si guadagna il posto negli allenamenti con il lavoro quotidiano. Ora me lo aspetto con qualche gol in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA