- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alessandro Pierini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno a proposito del momento della Fiorentina in vista del match di stasera:
Martinelli in panchina? Bisogna capire cosa è stato deciso a inizio stagione. Quello del portiere è un ruolo particolare. Difesa a tre o quattro? Qualcosa cambia per gli interpreti, ma non così tanto. Giocare braccetto comporta qualche mansione diversa per i centrali. ma oggi i giocatori sono preparati a questo rispetto ad una volta. Il calcio si è evoluto e le squadre sanno variare. Modulo ideale della Fiorentina? Avendo due esterni come Dodò e Gosens credo che la linea migliore sia quella a 4. Il Sigma? Per il momento che vive la Fiorentina può essere una trappola. L'inizio di stagione è stato veramente brutto, e nello spogliatoio questa cosa si sa. Io credo che non ci saranno cali di tensione e l'impegno non sarà preso sotto gamba. Magari una vittoria potrebbe dare uno slancio per il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA