Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina celebrates victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sull'Atalanta:
Bisogna dire grazie alla società e al presidente che ha costruito una squadra forte, con dei valori. E grazie ai ragazzi che stanno facendo un grande percorso, se a due mesi dalla fine ci stiamo giocando qualcosa di importante in campionato e coppa è merito di tutti. Avanti così senza porci nessun limite.
Il percorso di questa squadra per quel che abbiamo fatto in autunno e per quel che stiamo facendo adesso è figlio anche delle difficoltà di gennaio e febbraio. Sapevo che avremmo trovato queste qualità nelle fasi, stiamo bene fisicamente e dobbiamo continuare così. Adesso viene il bello, continuiamo a spingere e a lavorare.
Siamo partiti con un'idea, abbiamo cambiato tante volte e abbiamo trovato un sistema che ci piace molto. Ma al di là dei numeri questa squadra ha grande entusiasmo. La nostra strada l'abbiamo intrapresa, dobbiamo solo mantenere alta la concentrazione.
Non era la sfida tra me e Gasp, ma tra Fiorentina e Atalanta. Abbiamo avuto chance per il raddoppio, ma abbiamo tenuto bene su tutti i duelli. In questa squadra ci sono grandi valori, complimenti anche a chi è entrato perché hanno fatto un gran lavoro. Si è ricreata la magia autunnale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA