Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la gara d'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis:
Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, siamo passati in svantaggio ma non ci siamo scomposti. La squadra mi è piaciuta, con coraggio e personalità. C'è rammarico sul secondo gol, ho parlato con De Gea e lui giustamente mi dice che non ha visto partire la palla. Bakambu era in fuorigioco, gli ha ostruito la visuale. Grazie ai tifosi che sono venuti in Spagna, noi ci crediamo e sappiamo che è tutto aperto per il ritorno.
Moise è un giocatore con delle caratteristiche uniche nella nostra rosa, Beltran e Zaniolo sono seconde punte. Nel primo tempo abbiamo comunque fatto bene, poi con Kean abbiamo dato molto fastidio alla loro retroguardia. Potevamo subire gol ma anche segnarne, loro sono una grande squadra e i loro campioni possono risolvere la partita, ma noi ci vogliamo provare davvero giovedì.
Da questa partita trarremo tanti spunti, in mezzo al campo abbiamo l'uomo in più e possiamo trovarlo tante volte, sfruttando i cambi gioco e gli esterni. Nel primo tempo potevamo essere più veloci nella manovra. Mi interessa la mentalità della squadra, ho percepito una bella energia positiva, in casa nostra i tifosi ci daranno un grande aiuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA