news viola

Palladino gongola: “Chiunque metto gioca bene. Ecco cosa serve col Bologna”

Redazione VN
Palladino fa chiarezza sulla situazione di Biraghi ed elogia Parisi. Il tecnico è soddisfatto della squadra e della prova di oggi

Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport ha parlato della larga vittoria della sua Fiorentina contro il Lask. Le sue parole:

"Oggi la squadra ha dato una grande risposta di amturità, di atteggiamento. Sono scesi in campo determinati, aggressivi, li abbiamo messi in difficoltà sotto tutti gli aspetti. Mi sono piaciuti tutti, anche chi è subentrato, le vittorie danno morale e aiutano a vincere. La ripartenza dove sono rientrati tutti me la ricordo, questa è una grande dimostrazione di quello che dico sempre, io credo nei valori umani di questo gruppo. Lavorano e danno tutto negli allenamenti, in questo momento chiunque metto in campo si esprime al massimo"

Su Biraghi e Parisi

—  

"Io ribadisco quello che ho detto ieri, niente di più niente di meno. Sono state dette tante cose false, non c'è stato nessun litigio con Biro. Insieme abbiamo preso questa decisione su gennaio, non c'è nulla da aggiungere e fare polemica. Io faccio le scelte per il bene della Fiorentina, e credo che vadano rispettate. Pensiamo solo ad andare avanti per il bene della Fiorentina. Per me Fabiano è stato uno dei migliori oggi, non era facile per lui. Prima della partita gli ho parlato, credo in lui, ha dato una grande risposta. Sono contento della grande prestazione che ha fatto"

Come affrontare il Bologna

—  

"Affrontare le squadra che pressano è crescita. Dobbiamo riconoscere quando c'è la pressione e quando c'è la libertà. L'importante è che la squadra sappia riconoscere quando giocare in superiorità o con i duelli singoli, a noi cambia poco. Come ho sempre detto i primi difensori sono gli attaccanti, loro in questo momento hanno trovato una sintonia davvero importanti, e una solidità difensiva che a me piace molto. Abbiamo modificato qualcosa da inizio anno, e questo mi fa molto piacere. La squadra sa cosa fare, il mio compito è solo quello di mettere i miei ragazzi nelle migliori condizioni possibili"