Alessandro Noselli, ex attaccante di Sassuolo e dei New York Cosmos di Rocco Commisso, è intervenuto al Pentasport. Le sue dichiarazioni:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Noselli: “Serve compattezza, la difesa a 4 può aiutare. Piccoli? Non lo avrei preso”
news viola
Noselli: “Serve compattezza, la difesa a 4 può aiutare. Piccoli? Non lo avrei preso”
Noselli analizza la crisi della Fiorentina: “Questione mentale, la squadra si salverà. Serve compattezza, difesa a 4 e più leadership fuori dal campo”.
Nessuno si aspettava la Fiorentina così in basso e che non riuscisse a venirne fuori. In questo momento il problema non è la qualità dei giocatori ma la loro testa. Spero che si riprenda il prima possibile, i giocatori ci sono e sulla carta è molto più forte di altre squadre; credo che la Fiorentina riuscirà a fare quel qualcosa in più per salvarsi. E' come quando un attaccante non segna, un a volta che ti sblocchi prendi il via. Adesso devi compattarti, fare le cose semplici e remare tutti dalla stessa parte. Vanoli è partito bene come mentalità, poi vediamo se anche un cambio di modulo può aiutare la squadra. Alla lunga la Fiorentina un gol lo fa, l'importante è non subirlo e un passaggio alla difesa a 4 potrebbe essere d'aiuto. La sensazione che la squadra sia rimasta sola c'è, ovviamente se il Presidente ha problemi di saluta è normale che possa pensare meno alla Fiorentina, ma ci dovrebbe essere chi fa le sue veci; l'unione in queste situazioni fa la differenza. Anche lo stadio è un grosso problema, è un mix di problemi che hanno portato questa situazione.
Piccoli
—Non so se è un giocatore che avrei preso quest'estate; non credo sia un giocatore preso per essere il titolare. Non essendo abituato a giocare in realtà come la Fiorentina può succedere che vada in difficoltà. Secondo me la Fiorentina doveva scegliere altro, ma adesso che è lì Piccoli deve fare qualcosa in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA

