- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Monti: “Pressioni? Allora mancano gli attributi. Vorrei vedere un 4-3-2-1”
Il noto opinionista Gianfranco Monti, intervenuto ai microfoni, ha espresso tutte le sue perplessità sul momento della Fiorentina e sulle scelte di Pioli:
“Non mi so dare una spiegazione chiara. A me sembra strano che il problema sia solo una questione di gambe. Vedere il 4-4-2 mi è sembrato quasi un’ultima spiaggia, e per questo sono rimasto molto perplesso. Io vorrei una Fiorentina dai piedi buoni: un 4-3-2-1, con Fazzini e Gudmundsson alle spalle di Kean. Con più qualità tecnica si può cambiare marcia.”
Sul tema della pressione, Monti è stato diretto: “Se le troppe pressioni diventano un problema, vuol dire che mancano gli attributi. Pioli ha l’esperienza per capire se un giocatore è spaventato o meno. Però, in campo, è evidente che alcuni non rendano.”
Un esempio? “Fagioli è quello che mi sembra più in difficoltà. Parliamo di un ragazzo nel giro della Nazionale, con un passato alla Juventus: dovrebbe avere la determinazione, la voglia di imporsi. E invece oggi è tutto il contrario. In questo momento serve il meglio da tutti, nessuno escluso.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA