Il noto speaker e tifoso viola Gianfranco Monti è intervenuto nel corso del "Pentasport" in onda su Radio Bruno:


L'opinione
Monti rivela: “So che la Fiorentina ha offerto più di 3 milioni a Kean”
Kean? "No, non temo le voci. Hai giocatori forti ed è normale che vogliano portarteli via. Da quello che so io la Fiorentina ha fatto passi veramente tanto importanti verso Kean, con l'offerta per il contratto che vanno al di là dei tre milioni. È normale che arrivi il Napoli e ci provi. Sarei dispiaciuto e un po' deluso, fa bene a stare in silenzio: è un atteggiamento corretto e che indica che non ha deciso. Mi auguro che faccia un ragionamento accorto perché di destinazioni più allettanti vedo Napoli e Inter che in questo momento mi pare una polveriera. Se dovesse andare a Napoli ci rimarrei un po' male, ma tanto spaventato dall'Italia non sono, per l'estero vediamo".
Rimpiazzo? "Non Sebastiano Esposito o Piccoli, se perdi Kean devi andare su un livello superiore. Dovesse andare via la Fiorentina andrà a prendere il sostituto, di livello importante, fuori dall'Italia". Dodo? "Secondo me rimane, sono molto positivo su di lui".
Pioli? "La fiducia nei suoi confronti è quella che possa alzare il telefono e chiamare e convincere grandi calciatori. Non sono sereno e tranquillo, ma nemmeno spaventato. Con Gudmundsson e con Kean son sicuro che ci abbia parlato. Pioli se dovessi paragonarlo a un calciatore è come Kean, a quel livello là. La squadra è già buona, mi sembra chiaro l'intento di mettere a disposizione di Pioli un organico molto competitivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA