Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Monti: “Contento di Pablo Marì. Ora il vero problema è a centrocampo”

monti
Le parole di Gianfranco Monti sul momento della Fiorentina: dagli ultimi risultati a quello che serve dal mercato di gennaio
Redazione VN

Il conduttore televisivo e grande tifoso viola, Gianfranco Monti, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina. Le sue parole:

E' un momento di grande difficoltà per la Fiorentina e io sono tra quelli che cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo cercare di spingere la squadra vento a favore. È palese che serva un aiuto dal mercato. Folorunsho? Per quello che può offrire ora il mercato non è un'operazione malvagia, ma non dobbiamo accontentarci. Ne serve almeno un altro a centrocampo, perché Richardson in questo momento non sta carburando. Mi dà l'idea di essere molto interessante come giocatore, ma ancora non riesce a mostrare il suo reale valore. Sono giovani, la società ci punta, quindi è giusto sostenerli. A centrocampo siamo in difficoltà, più che in attacco. Prima dicevamo come fa la Fiorentina ad essere terza o quarta. Il motivo è perché la squadra girava. Ora invece non gira. Manca Bove? Sì. Perdita importante? sì, ma adesso l'allenatore deve trovare una soluzione per ritrovare equilibrio. Veniamo da un periodo veramente pesante. Quello che dice Adli lo capisco, però mi sento di dire che questo è un problema che deve risolvere l'allenatore. Il centrale del Monza (Pablo Marì, ndr) vuoi che non lo abbia scelto lui? Certo che sì, e io ne sono contento, perché è tra i migliori dei brianzoli. Di Valentini ne parlano tutti bene, ma è fermo da quasi un anno. Non è un percorso semplice, perché si dovrà adattare. La Fiorentina in ogni reparto ha delle difficoltà oggettive e quella più pesante è a centrocampo. Perdere con il Napoli ci sta. La gara che non dovevi perdere era quella con l'Udinese. Se mi sorpassa la Roma in classifica in in****o come una bestia, perché 9 punti sono 9 punti.


Pablo Marì
tutte le notizie di