© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 01: Marco Marchionni of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Catania Calcio at Stadio Artemio Franchi on November 1, 2009 in Florence, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Doppio ex della sfida di domenica al Franchi tra Fiorentina e Parma, Marco Marchionni ha parlato ai microfoni di ParmaLive raccontando le sue sensazioni in vista della gara e il legame profondo che lo unisce a entrambe le squadre.
“Mi auguro innanzitutto che sia una bella partita. È chiaro che per il Parma sarà dura affrontare una Fiorentina che sta dimostrando di saper giocare a calcio e portare a casa risultati importanti. Ma oggi, nel calcio, nulla è scontato. Il Parma dovrà fare una partita come quella vista contro l’Inter per cercare di portare via punti fondamentali.”
Marchionni ha poi aperto il cassetto dei ricordi, parlando con affetto delle due tappe fondamentali della sua carriera:
“Sono due società a cui sono molto legato. Il Parma mi ha accolto da bambino e mi ha fatto crescere, poi sono tornato anni dopo e lì mi sento sempre a casa. Con la Fiorentina ho vissuto anni bellissimi da giocatore, con Prandelli siamo arrivati a giocare una Champions League di alto livello. Sono ricordi speciali.”
Infine, un augurio sincero:
“Spero che entrambe possano raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate. Sono due realtà importanti per il calcio italiano, e meritano soddisfazioni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA