Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

i giudizi

Marchini: “Ranieri è una guida, che personalità! Dodo vale il 25% della squadra”

Ranieri
"Ranieri, non è presunzione: se lo hai nella tua squadra lo adori, se lo hai contro non lo sopporti. Dodo non stupisce più"
Redazione VN

Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno per commentare le prestazioni dei singoli in Fiorentina-Inter:

Ranieri? "Ha giocato benissimo e soprattutto è la guida della difesa. In campo ha un atteggiamento che dall'esterno può sembrare quasi presunzione. È sempre al centro delle operazioni, è sinonimo di personalità. Se lo hai nella tua squadra lo adori, se lo hai contro non lo sopporti, è irritante. Per compagni e tifosi è rassicurante".


Gosens? "È un giocatore che sa dove andare a insistere per il bene della squadra, si mette sempre al servizio. La sua è una prestazione oscura, di sacrificio e preziosissima".

Dodo? "Non mi sorprende più, è un uomo ovunque. Corre, copre, cerca il dribbling e si propone. Si capisce anche il perché è stato convocato in nazionale e meriterebbe di tornarci. Il momento di flessione è coinciso con quello della Fiorentina. Non è nel complesso Dodo-dipendente, ma al 25% sì".

Parisi? "Bisogna sempre pensare da dove ha iniziato il proprio percorso, dallo scambio dialettico tra la società e il suo procuratore. Bisogna dare atto che è rimasto sempre concentrato, non era facile non farsi condizionare.

Parisi