- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Alberto Gilardino, head coach of Genoa, reacts during the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il noto giornalista Giampaolo Marchini ha parlato oggi su Radio Bruno. La sua opinione sui nomi accostati alla panchina della Fiorentina.
"Al di là di un nome che possa accendere la fantasia, mi piacerebbe un allenatore che possa metter d'accordo tutti e che sia soprattutto funzionale. C'è bisogno di ricompattare l'ambiente, per questo motivo ci vuole un nome forte. Gilardino? Ripartire da lui significherebbe ricominciare da zero, con un allenatore giovane. In questo momento i viola hanno bisogno di un tecnico più esperto. In quest'ottica Pioli potrebbe essere adatto. La scelta dell'allenatore, poi, secondo me, non è ancora così imminente, probabilmente andremo alla fine di questa settimana".
"Non era scontato il rinnovo di De Gea, è un ottimo segnale. Modulo? Non mi preoccupa. Mi preoccupa semmai prendere un allenatore funzionale mediante il quale costruire la squadra attorno ad uno zoccolo duro di giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA