- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 4 GENNAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO GUDMUNDSSON
Il noto giornalista Giampaolo Marchini è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha dato una sua opinione sulla Fiorentina di Palladino. Le sue parole.
"Gli ultimi risultati mi preoccupano? Palladino disse che bisognava star vicini alla Fiorentina perché sarebbero arrivate le difficoltà. I viola stanno pagando condizioni fisiche e contrattempi che la stanno facendo scivolare. Ad ora i gigliati sono in difficoltà, sì fisicamente ma anche psicologicamente. Anche la vicenda Bove, infatti, ha contribuito fortemente a livello psicologico a destabilizzare la squadra. Il match contro il Napoli? Ci poteva stare la sconfitta, i partenopei sono superiori come rosa, soprattutto a centrocampo, però ci sono state anche delle decisioni che non mi hanno convinto. Ad esempio, cambiare l'assetto della squadra e mettere la difesa a tre. Guardando alla partita, invece, secondo me, la difesa più o meno aveva retto, e Moreno e Comuzzo, fino agli errori individuali, stavano giocando bene. Il Napoli è stato cinico nel capitalizzare".
"Le parole di Pradè? Aveva colto qualcosa che non andava bene. Ha voluto dare un segnale. Palladino a inizio stagione, dopo le prime partite bruttissime, è riuscito a portare entusiasmo. Però, bisogna ricordarci sempre da dove si partiva, e la squadra tra l'altro ha vinto anche partite di misura in più occasioni. Cosa serve ora? Il recupero di giocatori che dovevano farti fare il salto di qualità, ad esempio Gudmundsson, e un aiutino dal mercato. Gudmundsson, comunque, sta pagando, oltre ai problemi fisici, anche i fattori extra campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA