Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Marchini: “Domani uno spartiacque. La Fiorentina deve dare scacco al Re”

news viola

Marchini: “Domani uno spartiacque. La Fiorentina deve dare scacco al Re”

Marchini
"Fiorentina-Juve sarà sempre una partita diversa dalle altre. Una vittoria ti darebbe una grande spinta, la Fiorentina deve dare scacco al Re"
Redazione VN

Giampaolo Marchini è stato ospite negli studi del Pentasport. Queste le sue dichiarazione in vista della sfida contro la Juventus di Luciano Spalletti:

Fiorentina-Juventus non può essere un'attesa annacquata, rimarrà sempre una partita diversa dalle altre. La partita di domani la sento molto, anche perché è una partita spartiacque; una vittoria potrebbe darti una spinta enorme, ma allo stesso tempo sono d'accordo con Vanoli quando dice che bisogna pensare di partita in partita. Se col tempo è cambiata la rivalità con la Juve? Per noi ragazzi di una certa età, che abbiamo vissuto periodi di una Fiorentina più battagliera dal punto di vista agonistico, è una partita che non cambierà mai. Sappiamo quanto è importante la partita di domani; con Spalletti mi aspetto una Juve più battagliera, con qualche trappola tattica. Non sarà una partita bella, ma una partita a scacchi in cui la Fiorentina ha l'obbligo di dare scacco a Re. Il Fiorentina-Juve al quale sono più legato? Il 3-3 con gol di testa di Antognoni, è stata la partita che mi ha spinto a fare l'abbonamento. Sono più importanti le partita con le squadre di bassa classifica? Sicuramente, saranno importanti a prescindere; il calendario ti permette di guardarti allo specchio e capire di che pasta sei fatto. Domani non mi aspetto grandi sorprese; secondo me Vanoli sarà molto conservativo, almeno all'inizio. Dall'Atalanta, però, mi aspetto più Vanoli in questa Fiorentina. Lo sguardo che aveva in conferenza è lo stesso che devono avere domani i giocatori in campo. Domani i tifosi devono mettere da parte le difficoltà e spingere la squadra.

Ranieri

—  

E' giusto che si prenda delle critiche, come tutti. Certe sceneggiate non gli fanno onore, anche contro il Lecce ha un po' perso la testa. Sappiamo che lui è così, gli piace il trash-talking, ma questo non deve portarlo a perdere la concentrazione. La scelta di confermare la fascia a Ranieriper me è giusta.

Sohm

—  

Sohm inizialmente lo abbiamo esaltato troppo, ma adesso secondo me lo stiamo sottovalutando troppo. E' un giocatore molto interessante, già a Genova abbiamo visto quale potrebbe essere la sua funzione in questa Fiorentina.

Mercato

—  

In questo momento non ci penso. Se l'allenatore ha indicato qualcosa di specifico allora è giusto andare sul mercato, ma adesso è l'ultimo dei problemi.