Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Malusci: “Dodò l’avrei già rinnovato. Gud deve farsi voler bene dal gruppo”

Alberto Malusci Fiorentina
Le parole di Alberto Malusci su Dodò e Gudmundsson
Redazione VN

Alberto Malusci, ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha parlato del futuro allenatore e delle situazioni di alcuni singoli:

Per ricompattare l'ambiente serviva Sarri. Il profilo giusto è Stefano Pioli, è un moderatore. E' una persona che ha dato tanto alla Fiorentina soprattutto in un momento molto difficile. Sa gestire un ambiente difficile come Firenze. Se con Palladino avevi una base concordata con la società, adesso sei alla ricerca di un allenatore che deve ricostruire una Fiorentina. C'è stato comunque un segnale importante con De Gea. Mi aspettavo mesi fa il rinnovo di Dodò. Gudmundsson lo terrei, vedremo per Kean. Bisogna darsi da fare.


Gudmundsson

—  

Deve entrare nelle grazie del gruppo. Se entra a far parte di un gruppo dove tutti gli danno fiducia per le sue qualità, è un giocatore importante. Quando è arrivato a Firenze ha avuto una forza dirompente, lì ha fatto intravedere il suo carattere. Doveva entrare in punta di piedi. Poi tra lui e l'allenatore non è sbocciato il feeling. Ma ha qualità importanti. Credo fosse bloccato in qualche modo.

Dodò

—  

A inizio stagione ha rilasciato dichiarazioni amorevole per Firenze. A livello qualitativo è un giocatore importante. Per questo gli avrei fatto firmare subito il contratto. Devi dare un segnale, altrimenti si fanno avanti altre squadre soprattutto dopo un'ottima stagione.