© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'ex viola Alberto Malusci, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del momento della Fiorentina. Le sue parole:
news viola
L'ex viola Alberto Malusci, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del momento della Fiorentina. Le sue parole:
Questa vittoria contro il Milan ci voleva come il pane. È stata importante. Con le grandi ti difendi basso e riparti in contropiede. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento della squadra. Vedevi proprio che non volevano perdere un duello. Gosens? Ha delle caratteristiche importanti in fase offensiva, ma sta facendo benissimo anche in quella difensiva. È quello che in questo momento sta dando più sicurezze in quel ruolo. Bove il più sacrificato in quel ruolo, ovviamente, perché quella non sarebbe la sua posizione. Gudmundsson? Quando hai questi giocatori in campo il compito ti si facilita. Vuol dire tanto per questa squadra. Colpani? Mi aspettavo di più. Monza non è ovviamente Firenze. Ho visto un piccolo progresso con il Milan da parte sua, soprattutto nel sacrificarsi per la squadra. Questa è la strada giusta, ma ancora non è quello dello scorso anno. Contro il Lecce sarà una partita diversa, con una squadra che ti lascerà il possesso palla, cercando di ripartire in contropiede. Adli in questa situazione può avere un ruolo fondamentale, perché a centrocampo è il giocatore con maggior qualità. Dei giocatori andati via in estate rimpiango solo Bonaventura, che poteva dare una grossa mano alla squadra sotto il punto di vista della leadership. Milenkovic manca, era un ottimo difensore, ma assolutamente non un leader. A lui mancava proprio questo per compiere il salto di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA