Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’esperto : “Rilancio degli esterni con Baroni. Gilardino? Come Palladino”

Baroni
I possibili assetti dei viola in base ai nomi che monitorano i gigliati per la loro panchina.
Redazione VN

Il match analyst Michele Tossani è intervenuto su Radio Bruno per analizzare i possibili assetti della Fiorentina in base ai nomi accostati alla sua panchina.

"Pioli? Si è evoluto. Il Milan aveva più di un problema, e lui ha saputo fare bene. Il Pioli che tornerebbe a Firenze non sarebbe quello che ha lasciato la Fiorentina. Gudmundsson con Pioli? Ha bisogno di spazio, e con lui potrebbe adattarsi. I viola di Baroni? Sarebbe una Fiorentina verticale che utilizza le fasce laterali. Avrebbe bisogno di esterni rapidi in quel caso, e di gente che salta l'uomo. Potrebbe essere un allenatore adatto per una squadra giovane, proponendo il 4-3-3, e rilanciando Sottil e Ikone ad esempio". 


Su Farioli, Gilardino e De Rossi

—  

"Farioli? È bravo, ha un gioco alla De Zerbi, molto possesso atto ad aiutare la fase difensiva, dove, quando il mediano scende, diventa un assetto a 5. Se i viola vogliono costruire un'identità alla De Zerbi, allora lui potrebbe essere quello giusto. All'Ajax ha fatto benissimo, considerando che la squadra non doveva competere per lo scudetto. Gilardino e De Rossi? Il primo fa un gioco simile a Palladino: difesa e contropiede, ci sarebbero gli stessi vantaggi con le big e gli stessi problemi con le piccole. Certo, se rimanesse anche Gudmundsson, con lui secondo me farebbe bene. De Rossi, poi, secondo me sarebbe adatto, anche se necessiterebbe di 2-3 innesti. Il punto, comunque, è che tipo di idea ha la Fiorentina sul gioco che vorrà proporre".